QUANTIC YOGA

Conosciuto ai più per la sua efficacia nella riduzione dello stress e nel produrre rilassamento, lo Yoga può essere praticato in modo innovativo per rispondere allo scopo degli antichi maestri, che hanno tramandato lo Yoga come disciplina per migliorare concretamente la qualità della vita.
Il Quantic Yoga considera l’essere umano nella sua globalità e integrazione, senza alcuna separazione. I primi benefici che si possono osservare sono sulla sensazione di maggior vigore, più forza fisica, maggior serenità e capacità di affrontare gli impegni quotidiani. Più sorrisi e più gioia in ogni momento della giornata. Asana non significa solo posizione yoga, significa portare armonia e rilassamento nella propria vita e non solo nel tempo dedicato alla pratica dello Yoga. Col tempo si nota un senso di ringiovanimento, una maggiore flessibilità sia fisica sia mentale. Le classi di Quantic Yoga sono adatte anche a chi non ama meditare poiché il rilassamento viene praticato in modo personalizzato e ognuno secondo le proprie attitudini.

Il Quantic Yoga si ispira all’Hatha Yoga, allo Jnana yoga, lo yoga della conoscenza, al Karma Yoga, lo yoga dell’azione e al Kriya Yoga, lo Yoga della “realizzazione del Sé”. L’unione dello Yoga con la fisica quantistica rappresenta allo stesso tempo una innovazione e un ritorno alle origini di questa splendida disciplina.

BENEFICI

Sempre più ci rendiamo conto di vivere in un universo quantistico, la fisica quantistica comprende al suo interno i principi di funzionamento di tutto ciò che ci circonda e sta entrando nella nostra vita sempre di più.

Il Quantic Yoga è utile per tutti e riduce lo stress, promuove la focalizzazione e la concentrazione, migliora e potenzia la forma fisica e la forza vitale.

Anche la fisica quantistica spiega perché questi esercizi funzionano e ci aiuta a comprendere i loro benefici sulla qualità del funzionamento dei nostri organi interni, sulla qualità delle nostre emozioni e del nostro stato mentale.

Il Quantic Yoga si svolge per temi. Ogni tema è indipendente dall’altro e allo stesso tempo ne è interconnesso.

Ogni lezione è una occasione per portare aiuto concreto a un tema della propria vita e vedere migliorare giorno dopo giorno ogni situazione che ci sta a cuore.

Partecipando a più lezioni si affrontano ogni volta temi diversi fino a coprire la vasta gamma dei molteplici aspetti della vita: fisico emotivo mentale energetico spirituale famiglia lavoro affetti relazioni salute mangiare bere dormire protezione genetica, ecc.

Ogni lezione è un modulo a sé, tuttavia si consiglia la partecipazione a interi trimestri o cicli annuali per notare come il beneficio si amplifica e si espande fino a donare una nuova qualità della vita.

La struttura di ogni lezione tematica alterna Asana, esercizi di rilassamento e distensione, rilevazione dello stato di partenza e osservazione dei benefici.

In questo modo si può ricavare maggior beneficio dalla pratica ed estendere tale beneficio anche all’eliminazione delle credenze limitanti, all’adozione di nuove abitudini desiderate, all’aumento della forza fisica, dell’efficienza mentale e dell’equilibrio emotivo, nonché al miglioramento delle prestazioni sportive, lavorative e artistiche.

Il Quantic Yoga è adatto ad allievi di qualsiasi età e prevede anche classi specifiche per future mamme, mamma e bebè, aspiranti mamme.

È particolarmente gradito nella pausa pranzo e come momento distensivo serale che unisce l’utile al dilettevole.

Durante le lezioni di Quantic Yoga, vengono proposte sequenze specifiche di Asana unite a tecniche innovative di rilassamento e metodi per essere in condizione di riscontrare i benefici nei vari aspetti della vita.

I docenti di Quantic Yoga oltre alle lezioni di gruppo propongono anche sessioni individuali sui temi mirati e la persona può scegliere il tema più adatto a sé tra i centinaia a disposizione.

Nelle lezioni di Quantic Yoga il rilassamento mirato è adatto anche a chi non riesce a praticare meditazione o non ama meditare.

Viene dato risalto al beneficio delle Asana sul corpo fisico e per dare sostegno al proprio benessere degli organi interni e delle funzioni fisiologiche del corpo (ormoni, ghiandole, sistema immunitario, digestione, defaticamento, pulizia, ecc.).

Il Quantic Yoga per sua natura spazia dall’aspetto fisico e antistress alla profondità dell’aspetto emotivo e mentale, tenendo conto non solo del benessere del singolo ma anche del benessere del gruppo e del pianeta Terra.

Aiuta a ritrovare il proprio centro e ad esprimere sé stessi nella propria vera e autentica essenza.

Il Quantic Yoga unisce movimenti dolci e Asana alla portata di tutti con un lavoro corporeo che arriva agli aspetti più profondi della vita.
Viene dato risalto alla rivalutazione dell’intuito e dell’istinto e alla connessione col proprio sentire interiore.